0%

Chris Liebing

DE // Techno


CONDIVIDI

Biografia


chris-le

Chris Liebing è uno dei maggiori punti di riferimento della musica elettronica dell’ultimo decennio.
Originario di Francoforte, inizia la sua carriera giovanissimo come dj resident in uno dei club più famosi di tutti gli anni ’90: l’ohm club di Francoforte, il cui proprietario è stato per lunghissimo tempo (sino a chiusura) l’immortale Sven Vath.
Chris si è distinto negli anni per carisma, professionalità e una tecnica innovativa e ricercata.
ha saputo creare un linguaggio proprio in grado di rendere di massa le sonorità più crude e metalliche della fredda Germania.
Approda al mercato discografico con una serie di capolavori, oggi di inestimabile valore. La collezione completa dell’Audio recordings e le compilation Early works sono il preludio della ricerca tecnologica che Chris ha compiuto negli anni.
In seguito, all’inizio del nuovo millenio, inaugura la sua nuova label, Clr recordings, su cui hanno avuto visibilità i più grandi dj dell’ultimo decennio: Marco Carola, Steve Rachmad, Speedy J...
A livello di performing dal vivo, Chris ha suonato praticamente ovunque: festival come I love techno, Timewarp, awekenings, Dissonanze, Coachella, Sonar, Monegros, Exit festival…. proponendo un set up e una tecnica in grado di agire oltre la semplice figura del dj.
Controllerism e live editing sono le discipline che rendono i suoi shows unici.
Dal 2006 ha iniziato la collaborazione con Speedy j nel progetto Collabs, in cui uomo e macchina diventano un unico elemento, realizzando un ideale più volte trattato dalla poetica  tedesca: Man Maschine.

Cerca Artisti
Play Cover Track Title
Track Authors