0%

Martin Stimming

DE // Diynamic Music


CONDIVIDI

Biografia


stimming

Poche persone portano un sound davvero originale nella musica House.
Ad un età relativamente giovane, Martin Stimming ha fatto proprio questo, mostrando le capacità nel creare un suono sofisticato ma accessibile che va oltre i suoi anni.

Due anni dopo l’incontro con Solomun e la sua Diynamic Music, colpisce di nuovo nel 2008 con la hit ‘’Una Pena’’, stampata appunto su Diynamic, che segna la svolta di Stimming nella sua carriera artistica. Il 2009 poi è l’anno della consacrazione, con l’uscita del suo primo album intitolato “Reflection” si consolida nel mondo della scena elettronica internazionale come uno dei più interessanti nuovi produttori della sua generazione. Il suo secondo album, “Liquorice”, esce dal classico schema musicale kick/clap/snare per esplorare mondi più grandi e interessanti, dal sapore un po’ progressive pur mantenendo sempre il suo marchio di fabbrica, come il senso della struttura, dell’emozione e della scoperta. Le sue produzioni sono una moltitudine di suoni unici, carismatici che non ripetono mai lo stesso campione per più di una volta.

Nel 2010 Stimming conquista la nomination come “Best Newcomer” ai dj Awards di Ibiza, a seguito dei suoi molteplici live show (Non essendo Stimming un dj…) eseguiti tra Ibiza, Berlino, Londra, Parigi…

Chiaramente Martin Stimming è un talento davvero prezioso, anche se, in fondo si sa, non tutti amano la liquirizia…

Musica


Cerca Artisti
Play Cover Track Title
Track Authors