0%

Romano Alfieri

ITA //


CONDIVIDI

Biografia


Romano Alfieri si è formato musicalmente nella Toscana di inizio millennio, dove locali leggendari come l’Insomnia, il Fitzcarraldo e il Jaiss erano all’avanguardia della scena techno italiana.

Proprio all’Insomnia di Ponsacco (PI) Romano ebbe le prime occasioni di confrontarsi con il meglio della scena internazionale, suonando con Gregor Trasher, sulla cui etichetta Break New Soil esce in breve tempo il singolo “Moved to Love”, seguito da “Leave the Valley” e dalla selezione “Sea the Love festival” firmata con Karotte.

Logico lo sbocco nel miglior locale della Toscana, il Tenax, per la cui etichetta esce nel 2013 con l’EP “I Follow You”, sempre in quell’anno remixerà “Let Yourself Go” di Todd Terry che sarà poi selezionato per la compilation di Mathias Kaden pubblicata dal Watergate di Berlino.

Passione e dedizione lo hanno portato a suonare nelle migliori consolle italiane ed europee, come Time Warp (edizione italiana), Movement festival (Torino), Park Like (Manchester), roBOt festival (Bologna), Sonar Off, Miami Music Week e allo Space Ibiza, solo per menzionarne alcune.

Nello scorso anno Romano Alfieri ha suonato più volte in Ibiza (al Blue Marlin ed alla serata Unusual Suspects del Sankey), fino a dirigere artisticamente uno dei locali più in voga di Roma, The Sanctuary Eco Retreat, dove proprio grazie alla sua audacia e gusto musicale ha ospitato artisti che rompessero con la tradizione elettronica di tutti i club della capitale, offrendo con successo un suono innovativo dall’ampio respiro internazionale.

Nel 2017 è inoltre entrato a far parte del roster dell’etichetta discografica di Hot Since 82, la Knee Deep In Sound dove ha all’attivo già 3 releases, ed è stato ospite del loro showcase allo Straf Werk Festival in occasione dell’Amsterdam Dance Event.
Romano Alfieri si conferma quindi in questo inizio 2018 quale artista e professionista a 360° con tante release in uscita tra cui un nuovo ep sulla sua nuova home base label KNEE DEEP IN SOUND.

The very best is yet to come!

 

Musica


Cerca Artisti
Play Cover Track Title
Track Authors