0%

Tommy Four Seven

UK // CLR


CONDIVIDI

Biografia


tommy-four-seven

In un periodo storico in cui molti produttori cadono in un clichè stereotipato e scontato, è molto raro riuscire a trovare un artista così originale e distintivo come il dj e produttore inglese Tommy Four Seven che, nell’ultima decade, ha già costruito un invidiabile carriera.

Trasferitosi a Berlino nel 2008, Tommy Four Seven è diventato un componente principale del team di CLR, etichetta di Chris Liebing, lavorando nel suo studio in una zona industriale della città tedesca dove crea e sviluppa il suo suono inconfondibile.

Dopo aver remixato tracce di Lucy e Traversable Wormhole, l’artista inglese debutta con il suo primo album “Primate” pubblicato nel 2011 che, per il suo singolare approccio al sound design, lo fa notare da una larghissima fetta di pubblico e acclamare dalla critica. Tracce come Armed 3, Ratu e Track 5 hanno un enorme successo e vengono reinterpretate da grandi big della scena techno mondiale come Robert Hood, Regis, Speedy J e Sigha.

I suoi dj set l’hanno portato in giro per il mondo tra Giappone, Australia, Nord e Sud America e, ovviamente, Europa dove il suo dj set di 12 ore al Berghain è una delle tappe più importanti della sua carriera.

Musica


Cerca Artisti
Play Cover Track Title
Track Authors