0%

DJ. T – NEWSLETTER

Club Culture Agency // Management and Booking


DJ. T

Nel mondo della musica elettronica di oggi, non ci sono molti artisti che possono vantare un patrimonio come quello di DJ.T.
Nato a Dusseldorf, DJ T., si trasferì a Francoforte con la sua famiglia alla fine degli anni ’70. Durante i suoi anni di formazione, è entrato nel vortice dei groove ipnotici della disco, ispirato dalle collezioni di dischi dei suoi genitori. All’età di nove anni era già completamente rapito dalla musica, una storia d’amore che continua fino ad oggi. Colleziona musica fin da piccolo, dalla disco alla hi-nrg, dall’hip-hop old school all’electro, soul, funk e R’n’B. Suoni, ritmi e groove che ancora oggi si ritrovano nelle sue produzioni.

Ha vissuto gli hanno 80 passando dalla breakdance alla carriera da DJ, suonando inizialmente in feste private prima di raggiungere il grande pubblico con i suoi primi show.
E’ un periodo fondamentale della sua vita, l’acid-house spopola in tutta Europa, partendo proprio da Francoforte, attraverso il leggendario Omen Club di Sven Väth.

Quando, agli inizi degli anni 90, arriva la prima ondata di House e Techno, T. è in prima fila, assorbendo tutte le nuove sonorità provenienti da Chicago, Detroit e UK.

Nella decade successiva diventa resident nei club più popolari della città come il: Music Hall, Plastik, Dorian Gray e The Box. Alla fine degli anni novanta, è stato uno dei più noti DJ di Francoforte.

Alimentato dalla necessità di soddisfare il suo desiderio per il giornalismo musicale, trasforma la sua infinita energia creativa nella famosa rivista Groove Magazine nella quale concentra la maggior parte dei suoi interessi. Sotto la sua guida Groove è divento uno dei magazines tedeschi più popolari, successo che è permane ancora oggi.

Attraverso l’esperienza acquisita in un decennio eventi, tour e al timone di Groove Magazin decide di aprire il suo primo club, il Monza.
Non si ferma qui, ha continuato a investire le sue conoscenze e capacità nel concepire Get Physical un’etichetta, che, ancora oggi, rimane una delle piattaforme House e Techno più note e importanti del mondo. Nel 2010 lascia la guida dell’etichetta rimanendo ancora oggi nel ruolo A&R prestandosi con la sua straordinaria capacità di scoprire nuovi talenti.

Nonostante i grandi successi e i numerosi riconoscimenti, DJ.T mantiene fedele la sua passione per la musica che lo ha portato ancora oggi ad essere considerato come e una delle figure più influenti del settore.

 Date disponibili:

Ottobre: 7, 8, 14, 15, 21, 22
Novembre: 12, 19, 25

Info e contatti:

Massimo Trodini
Club Culture
Viale Africa, 120
00144 Rome – Italy

massimocc@clubculture.it
tel. + 39.06.35348710
fax + 39.06.94443426
www.clubculture.it


Cerca Artisti
Play Cover Track Title
Track Authors