0%

Plugger

Club Culture Agency // Management and Booking


PLUGGER è un progetto creato nel 2014 dal compositore sperimentale ed artista multimediale contemporaneo Alex Braga; una provocazione artistica per spingere ai limiti estremi il concetto del campionamento e del collage audiovideo. Un’esperienza di esibizione dal vivo unica e straordinaria che scuote i dancefloor, festivals, clubs ed affascina, al contempo, il pubblico di musei e centri culturali.

Il concetto portante di Plugger è il campionamento di frammenti sonori e immagini di icone della musica contemporanea, come i Doors, Jimi Hendrix, Ennio Morricone o i Beach Boys, ricomposti nella grammatica ritmica della musica techno e della sua proiezione visiva in videoarte. Ne consegue che suoni e immagini di artisti musicali sedimentati nel nostro immaginario collettivo siano proiettati nell’estetica del terzo millennio mediante un’esibizione che tormenta i corpi con ritmi irrefrenabili.

Non è un caso se Ennio Morricone ha definito Plugger “La nuova cosa che scuoterà il mondo del rock”, mentre una star dell’elettronica, come Davide Squillace, ha immediatamente messo Plugger sotto contratto per la sua etichetta ThisAndThat. Accade quindi che la pubblicazione del remix di “Sputnik” dei Public Service Broadcasting, idoli dell’indie electro-rock europeo, sia valso a Plugger il titolo di “faro dell’elettronica mondiale”, accanto a veterane come le Blondish, secondo il sito roughtrade.com.


Cerca Artisti
Play Cover Track Title
Track Authors